Office
Art Care si occupa del disbrigo di ogni incombenza pratica e burocratica inerente l’importazione ed esportazione di beni di interesse storico-artistico, il loro deposito, l'assicurazione, le installazioni museali e l’allestimento di mostre ed esposizioni. Rivolgendovi alla nostra società potrete usufruire di diversi servizi, potendo contare su professionisti altamente qualificati nei vari ambiti in grado di far fronte alle diverse esigenze richieste in ogni intervento.
Ecco cosa offriamo:
Compilazione di Pratiche Doganali e Ministeriali. (Belle Arti, Beni Librari e Archivistici Autorizzazioni Ministeriali)
Assistenza per i courriers al seguito delle opere
Palettizzazioni personalizzate ed assistenza aeroportuale
Emissione diretta di AWB, lettera di vettura aerea
Scorte armate
Installazioni e movimentazioni museali
Allestimento mostre
Magazzinaggio degli imballi
Assicurazione Allrisk da chiodo a chiodo
Servizi Collaterali:
Report Fotografici
Assistenza Restauratori
Prenotazione Camere Albergo
Prenotazione biglietti aerei, ferroviari e navali
Caveau con costante monitoraggio dei livelli di temperatura e umidità e sistemi di allarme direttamente collegati con le forze dell’ordine
Depositi climatizzati e blindati
Belle Arti
Lo Stato Italiano esercita il controllo sull’importazione e l’esportazione di oggetti d’arte antica, medioevale, moderna e contemporanea verso Paesi membri della Comunità Europea ed extraeuropei sulla base della normativa nazionale.
Chiunque intenda esportare o spedire un bene storico-artistico al di fuori del territorio nazionale deve farne dichiarazione presso l’Ufficio Esportazione, in quanto lo Stato stabilisce il divieto di alienazione di tutti quei beni di proprietà privata e pubblica sui quali è stato posto il vincolo culturale, poichè soggetti ad un interesse di tipo storico-artistico che vanno conservati e resi fruibili al pubblico.
Art Care si occupa di tutte queste procedure, relazionandosi con l’Ufficio Esportazione e prendendosi carico del disbrigo delle pratiche necessarie.